Chunjiang Mingyue: Un Centro Vendite che Riflette la Filosofia Zen

Il progetto di Tina Wong unisce natura, umanità e design in un'esperienza di vita bellissima

Inspirato dalla natura e caratterizzato dalla filosofia Zen, il progetto Chunjiang Mingyue di Tina Wong mette in risalto le umanità dell'Oriente attraverso un design innovativo. Il centro vendite esprime la percezione della vita creando uno spazio caldo e connotato, che offre divertimento attraverso molteplici scene di vita e raggiunge un equilibrio tra natura, umanità e design.

Abbandonando il formalismo complesso e ritornando all'essenza dell'abitare, lo spazio utilizza un abbinamento di colori semplice, materiali di arredamento di alta gamma e una pianificazione ingegnosa della sequenza spaziale per costruire un layout aperto trasparente e puro, un moderno spazio che conserva l'eleganza senza tempo della Cina.

Il lampadario sopra il tavolo di sabbia è ispirato dal sigillo cinese. Per evitare pesantezza, adotta una forma dispersa in altezza con materiale di vetro cristallino per aumentare il senso di trasparenza, abbinato a un'illuminazione professionale, mostra dignità ed eleganza.

Per offrire ai clienti una migliore esperienza, i mobili dell'area di negoziazione, che si trova su entrambi i lati del tavolo di sabbia, adottano poltrone con un'ottima sensazione di seduta. Componenti metallici speciali sono progettati alla giunzione dei braccioli in legno, che aggiungono raffinatezza e robustezza ai braccioli.

Il layout generale presenta la scala dello spazio in modo simmetrico, e il bar nell'area di negoziazione è diventato anche un contrasto visivo pur soddisfacendo le esigenze delle funzioni di servizio originali. Il cuoio beige e verde-grigio è abbinato al tavolino in marmo bianco, che è caldo e confortevole, e migliora anche l'esperienza complessiva dell'area del divano.

Non attaccandosi alle tradizioni, il design estende la comprensione orientale della forma e dello spazio. Attraverso la combinazione di arredi artistici, come i dipinti, in cui le immagini naturali di montagne e pietre costruiscono un paesaggio libero nel cuore, e i colori adottati nei dipinti si estendono all'abbinamento dei colori dello spazio, presentando infine l'atmosfera artistica dello spazio complessivo e l'auto-coltivazione.

Le tecniche moderne sono utilizzate per mostrare il quadro della cultura orientale, combinando mobili bassi e confortevoli con bonsai e piccoli scenari per trasmettere l'estetica orientale e uno stile di vita casual. In una città benedetta con montagne e fiumi, il calcestruzzo armato è utilizzato per costruire montagne e fiumi per costruire uno spirito orientale eclettico.

Questo progetto è stato premiato con il Bronze A' Interior Space, Retail and Exhibition Design Award nel 2022. Il Bronze A' Design Award è conferito a progetti straordinari e creativamente geniali che autenticano l'esperienza e l'ingegnosità. Stimati per l'incorporazione delle migliori pratiche in arte, scienza, design e tecnologia, mostrano forti competenze tecniche e creative e contribuiscono a migliorare la qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.


Dettagli del Progetto e Crediti

Designer del Progetto: Tina Wong
Crediti dell'Immagine: Tina Wong
Membri del Team del Progetto: Designer: Tina Wong
Nome del Progetto: Chunjiang Mingyue
Cliente del Progetto: Tina Wong


Chunjiang Mingyue IMG #2
Chunjiang Mingyue IMG #3
Chunjiang Mingyue IMG #4
Chunjiang Mingyue IMG #5
Chunjiang Mingyue IMG #5

Leggi di più su Design Premiato