Abbandonando il formalismo complesso e ritornando all'essenza dell'abitare, lo spazio utilizza un abbinamento di colori semplice, materiali di arredamento di alta gamma e una pianificazione ingegnosa della sequenza spaziale per costruire un layout aperto trasparente e puro, un moderno spazio che conserva l'eleganza senza tempo della Cina.
Il lampadario sopra il tavolo di sabbia è ispirato dal sigillo cinese. Per evitare pesantezza, adotta una forma dispersa in altezza con materiale di vetro cristallino per aumentare il senso di trasparenza, abbinato a un'illuminazione professionale, mostra dignità ed eleganza.
Per offrire ai clienti una migliore esperienza, i mobili dell'area di negoziazione, che si trova su entrambi i lati del tavolo di sabbia, adottano poltrone con un'ottima sensazione di seduta. Componenti metallici speciali sono progettati alla giunzione dei braccioli in legno, che aggiungono raffinatezza e robustezza ai braccioli.
Il layout generale presenta la scala dello spazio in modo simmetrico, e il bar nell'area di negoziazione è diventato anche un contrasto visivo pur soddisfacendo le esigenze delle funzioni di servizio originali. Il cuoio beige e verde-grigio è abbinato al tavolino in marmo bianco, che è caldo e confortevole, e migliora anche l'esperienza complessiva dell'area del divano.
Non attaccandosi alle tradizioni, il design estende la comprensione orientale della forma e dello spazio. Attraverso la combinazione di arredi artistici, come i dipinti, in cui le immagini naturali di montagne e pietre costruiscono un paesaggio libero nel cuore, e i colori adottati nei dipinti si estendono all'abbinamento dei colori dello spazio, presentando infine l'atmosfera artistica dello spazio complessivo e l'auto-coltivazione.
Le tecniche moderne sono utilizzate per mostrare il quadro della cultura orientale, combinando mobili bassi e confortevoli con bonsai e piccoli scenari per trasmettere l'estetica orientale e uno stile di vita casual. In una città benedetta con montagne e fiumi, il calcestruzzo armato è utilizzato per costruire montagne e fiumi per costruire uno spirito orientale eclettico.
Questo progetto è stato premiato con il Bronze A' Interior Space, Retail and Exhibition Design Award nel 2022. Il Bronze A' Design Award è conferito a progetti straordinari e creativamente geniali che autenticano l'esperienza e l'ingegnosità. Stimati per l'incorporazione delle migliori pratiche in arte, scienza, design e tecnologia, mostrano forti competenze tecniche e creative e contribuiscono a migliorare la qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.
Designer del Progetto: Tina Wong
Crediti dell'Immagine: Tina Wong
Membri del Team del Progetto: Designer: Tina Wong
Nome del Progetto: Chunjiang Mingyue
Cliente del Progetto: Tina Wong